Benvenuti nel sito di COUNSELOR-HELPER!

"metti a fuoco la tua vita!"

"fai ordine nel caos!"

 

COUNSELOR-HELPER E' UN PROGETTO IN ESCLUSIVA PER L'ASSOCIAZIONE CULTURALE SI FA.

Cristina Chiochia,helper e consulente legale, esperta di valutazione e monitoraggio dei servizi sociali con un corso di specializzazione post-laurea in primo ascolto e counselling in sessuologia e di specializzazione  in tecniche di formazione individuale e di gruppo (area gestione delle risorse umane) è certificata Professional Counselor.

Si laurea alla prestigiosa Università degli Studi di Milano in Giurisprudenza a Milano, Indirizzo Forense, con una tesi in Criminologia -esame superato con 30/30 e lode- e svolgendo anche esami extracurricolari in psicopedagogia con votazione 30/30, segue una post formazione in formazione individuale e di gruppo in Spagna a Madrid con insegnanti italiani e stranieri approfondendo tecniche di Training and Networking Projects a Brussels, Belgio e Atene, Grecia.

Oggi Cristina Chiochia tiene corsi in Italia ed all'estero di Personalizzazione, Diritto e Formazione individuale e di gruppo in percorsi motivazionali.
Propone e tiene corsi motivazionali in enti e fondazioni per migliorare la performance in ufficio, a scuola, nel privato e tiene corsi in diversi centri a Milano e lavora privatamente come Networking Trainer e Consulente Legale.
 

Il progetto si basa sulla necessità individuata svolgendo alcuni seminari e percorsi europei di diffondere in Italia una cultura della relazione attenta al benessere globale delle persone, degli enti, delle organizzazioni e di gruppi di persone in un mondo in continuo cambiamento. I percorsi motivazionali,di primo ascolto e di counseling divengono quindi in questo contesto il meccanismo necessario per sviluppare questo benessere.

 

Cristina T. Chiochia ha ottenuto il CCPC (certificato di competenza professionale in counseling) di Assocounseling con il livello di PROFESSIONAL COUNSELOR con il no. REG- A0899-2012  , questa certificazione e' valida per i seguenti campi applicativi:

-privato

-educativo

-legale

-espressivo

 

Occasioni per mettere a fuoco la propria vita attraverso tecniche mirate ed il supporto di una persona chiamata da noi "helper" quello che piu' interessa. Occasioni insomma per crearsi o ravvivare la propria personale "cassettina degli attrezzi" del buon vivere quotidiano quando non sono in atto patologie cliniche o psicologiche che necessitino di altri professionisti: dietro infatti il progetto COUNSELOR - HELPER non ci sono filosofie orientali o religioni ne' medici o psichiatri ne' tantomeno psicologi.

  • COUNSELOR HELPER nasce il forte desiderio di  "dare/fare spazio" a chi lo desidera, in un’ottica di primo ascolto e riflessione per riappropriarsi del proprio tempo e della propria vita .
  • COUNSELOR - HELPER come una lente d’ingrandimento, significa essere pronti a "zoom-are" su vari aspetti della vita e del vivere umano offrendo momenti divertenti o spunti interessanti di riflessione personale.

 

 

 

 

Notizie

SPORTELLO ASS.CULT.SIFA MOTIV-AZIONE

l'associazione culturale SIFA, all'interno delle sue attività culturali ha deciso di proporre al COMUNE DI MILANO, consiglio di zona 4, UNO SPORTELLO PER I NEET , il primo in italia ed interamente messo a disposizione gratuitamente dall'ass.cult.sifa e dal comune di milano! UN'EVENTO UNICO DI CUI...

Youth on the Net: Find your balance – seminar on problematic use of new media

Internet e la tecnologia dell'informazione ha conquistato la nostra vita quotidiana, in particolare la vita dei giovani.E di questo la dott.ssa Chiochia si è resa molto ben conto durante i suoi laboratori teatrali sviluppati attraverso la metodologia del counseling. Da un lato facilita e arricchire...

LE BUONE PRATICHE DELL'ESPERIENZA DI COUNSELING AD ATENE

Obiettivi principali raggiunti: • DIALOGO - per fornire uno spazio per i giovani di entrare in dialogo con gli altri soggetti interessati della città e discutono sulle  questioni più scottanti; • ANALISI - per ottenere una migliore comprensione di ciò che è accaduto ad Atene e altre grandi...

SOLUZIONI URBANE e stili di vita

Nel nostro intento di avvicinare la società italiana al counseling, in un vero e proprio scambio europeo, abbiamo deciso di sviluppare il progetto sulla motivazione e stili di vita, nato dall'esperienza di MIPIACE2015 e dei suoi tavoli tematici.

tavoli tematici per expo

come vi avevamo già in precedenza segnalato, COUNSELOR HELPER HA DECISO DI PARTECIPARE A MIPIACE2015 EDIZIONE 2012-12013! ovvero intende stimolare il dibattito per sensibilizzare sui grandi temi dell'expo, in modo particolare il progetto counselor helper vuole testimoniare la sensibilità per uno...